Stacks Image 8


Ciao!
Mi chiamo Carola Sagliaschi e finalmente ho dato un senso al mio nome d’arte Galassika. Sì, perché prima è nato lui e poi i miei disegni.
Funziono al contrario. A 20 anni ero una ragazza da sposare, a 40 un’adolescente da assecondare.
Il nome Galassika è nato in una serata tra amiche giocando ad anagrammare i nostri cognomi. È stato amore a prima vista, ma è rimasto nel cassetto tanti anni in attesa del suo destino.
Poi un giorno, per caso, la matita della mia nipotina mi ha indicato la strada. E’ nato il primo disegno, poi il secondo e così Galassika ha cominciato a volare.
Mi piace immaginare un foglio bianco come un posto fantasioso e bellissimo in cui catapultarmi, trasformare i pensieri in un viaggio visivo caleidoscopico e surreale. 
Disegnare è un gioco, e giocando torno la bambina che sono stata, quella che camminava col naso per aria portando per mano il cavallo immaginario.
Nel 2020 ho inaugurato la mia prima mostra personale presso Palazzo Ferrero Caffè Bistrot di Biella e partecipato al concorso nazionale “La vita ai tempi del coronavirus” promosso dall'associazione Maresca Onlus conseguendo il primo premio per la categoria pittura con l'opera “Sott'acqua”.
Nel 2021 ho realizzato un piccolo tributo alla femminilità attraverso quattro ritratti presso Cigna Dischi a Biella (da maggio a settembre), esposto le mie opere all’interno di una cornice atipica ed unica come quella della Scuderia La Spada e dal 16 Ottobre 2021 fino al 9 Gennaio 2022 dodici miei quadri sono stati inseriti nella sezione off della mostra “Viaggio - Orizzonti, frontiere, generazioni” di Palazzo Ferrero a Biella.
A novembre 2022 ho inaugurato la mia prima personale dal titolo "Tuffi e Affini" presso LaSportiva di Camburzano (BI), replicandola il mese seguente a Villa Virginia a Zumaglia (BI).
Attualmente quattro mie opere sono esposte presso il Caffè Bistrot di Palazzo Ferrero a Biella.